Gianni De Chellis – Chitarra Elettrica


Da Settembre sono aperte le iscrizioni per i corsi di Chitarra Elettrica e Acustica con il M° Gianni De Chellis per la sede di Monticelli.

Per info e iscrizioni potete rivolgervi alla segreteria in Largo delle Ginestre, 3, aperta dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00.
Tel. 392.9944993











Gianni De Chellis initraprende il suo percorso musicale all’età di 11 anni, con lo studio della chitarra classica, per poi passare alla chitarra elettrica.

Si perfeziona presso l’A.I.M. (American Institute of Music) di Vienna,  studiando con Les Wise, Wayne Brasel, Frank Gambale, Joe Tafolla, Milan Polak, Todd Duane. Si diploma nel ’94, dopodichè intraprende un’intensa attività di insegnamento e live.

Nel 1991 partecipa alla manifestazione “Leone d’oro” di Venezia nella categoria “musica strumentale” in cui si aggiudica il 1° Premio con grande favore di Critica e pubblico.

Nel 2000 è in tour con Drupi; nel 2001 è con Ana Bettz dove  suona con grandi nomi come il pianista Mark Harris, il bassista Alfredo Paixao, ed il batterista Maxx Furian.

Nel 2004 inizia la collaborazione con la rivista Chitarre, dove scrive nella sezione didattica.

Realizza tre video didattici editi dalla Playgame: “Suonare nello stile di Steve Vai”, “Tecniche e segreti della leva vibrato” e il recente “Suonare nello stile di John Petrucci”.

Parallelamente cura un personale progetto di Musica Rock strumentale “Gianni De Chellis Project”, con la pubblicazione di 2 CD:
– “La Guerra dei sensi” (2001);
– “Favole per adulti” (2006), prodotto dall’Etichetta discografica Video Radio: quest’ultimo progetto ha visto la partecipazione di musicisti internazionali come Matt Bissonette, bassista di Steve Vai, Joe Satriani, Ringo Starr, e Hiram Bullock, storico chitarrista di Miles Davis, Jaco Pastorius, Sting.

E’ endorser degli amplificatori “Hughes & Kettner” Modello Statesman e delle corde “D’Orazio Strings”