Blog


Catecatù a Musicultura 2012

venerdì 20 gennaio, 2012 at 5:25 pm

Buone Notizie dall’Accademia Lizard Ascoli! Caterina Tancredi, in arte Catecatù, è stata ammessa alle semifinali di Musicultura 2012. Su oltre mille candidati provenienti da tutta Italia in 48 sono riusciti a superare le prime selezioni e tra questi c’è anche Caterina, docente per il corso SPM di Canto Moderno e diplomanda alla Lizard in Pianoforte […]

Buone Notizie dall’Accademia Lizard Ascoli!
Caterina Tancredi, in arte Catecatù, è stata ammessa alle semifinali di Musicultura 2012.
Su oltre mille candidati provenienti da tutta Italia in 48 sono riusciti a superare le prime selezioni e tra questi c’è anche Caterina, docente per il corso SPM di Canto Moderno e diplomanda alla Lizard in Pianoforte Moderno.
Catecatù si è esibita giovedì 2 febbraio, presso il Teatro della Filarmonica di Macerata, presentando in anteprima 3 brani estratti dal suo primo album, accompagnata sul palco da Giulio Proietti (batteria), Marco Marino (basso e contrabbasso), Andrea Luzi (tastiere), docenti dei corsi SSM presso l’Accademia Lizard di Ascoli Piceno.
Esecuzione rigorosamete dal vivo, aperta al pubblico e giudicata dalla commissione d’ascolto di Musicultura – di cui oltre al direttore artistico Piero Cesanelli e al vicepresidente Ezio Nannipieri fanno parte il critico musicale Stefano Bonagura, il compositore Marco Maestri, il professore di Filosofia del linguaggio e compositore dell’Università di Macerata Marcello La Matina e il professore dell’Università di Camerino Piero Angeli – affiancata dalle giurie degli studenti universitari degli Atenei di Macerata e di Camerino.

Ecco alcuni video della serata: