Blog


I LOVE MUSIC 2014

martedì 10 giugno, 2014 at 6:02 pm

A conclusione dell’anno accademico gli allievi dell’Accademia Lizard Ascoli sono stati protagonisti di tre grandi spettacoli professionali, all’insegna della buona musica, tutta ovviamente e rigorosamente LIVE. Domenica 15 giugno all’interno della “Contrada del Gusto” a Villa Pigna di Folignano, Veberdì 20 giugno presso il Kontiki di San Benedetto Del Tronto e Domenica 22 giugno, nella […]

A conclusione dell’anno accademico gli allievi dell’Accademia Lizard Ascoli sono stati protagonisti di tre grandi spettacoli professionali, all’insegna della buona musica, tutta ovviamente e rigorosamente LIVE.
Domenica 15 giugno all’interno della “Contrada del Gusto” a Villa Pigna di Folignano, Veberdì 20 giugno presso il Kontiki di San Benedetto Del Tronto e Domenica 22 giugno, nella splendida cornice di Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno, questi gli appuntamenti con i due concerti organizzati dall’Accademia, che hanno visto alternarsi sotto i riflettori giovani e giovanissimi cantanti, chitarristi, bassisti, batteristi, tastieristi, violinisti e violoncellisti sotto la supervisione dei loro insegnanti.
Tre viaggi indietro nel tempo sulle note della più bella musica, italiana ed internazionale, degli ultimi anni. I ragazzi della Lizard hanno dato vita ad uno show elettrizzante, un caleidoscopio di suoni e luci, affrontando – molti di loro per la primissima volta – l’esperienza del palcoscenico. Hanno accompagnato così il pubblico attraverso le emozioni più disparate, dalla dolcezza dei classici della canzone italiana, all’ironia dei brani pop più in voga, alla carica dei grandi capolavori del rock.

La serata di Piazza del Popolo è stata arricchita dalla presenza di diversi ospiti, personaggi di spicco nel panorama musicale piceno ed italiano. A partire da Kenzie Kenzei, giovane rapper ascolano già noto per la pubblicazione del suo EP “Double K” e del nuovo album “Can See Can’t Say” e la partecipazione a MTV SPIT, la battle di rap freestyle andata in onda su MTV. Insieme a lui si sono esibiti anche i ragazzi del laboratorio musicale di Hip Hop, curato dallo stesso Kenzie durante l’Anno Accademico.

Direttamente dall’Accademia Lizard di Torino, il M° Miky Bianco ha partecipato allo show, interpretando in veste di chitarrista solista il brano People Get Ready, al fianco degli insegnanti della Lizard Ascoli.

A completare il tutto, il corpo di ballo del Centro Studi Danza Classica ha valorizzato le esibizioni degli allievi Lizard con le coreografie dell’insegnante Silvia D’Emilio, rendendo la serata ancor più suggestiva.

Ad allietare la kermesse musicale gli splendidi abiti da sposa della famosa ed apprezzata stilista ascolana Fabiola Bianchini, che ha presentato le proprie creazioni con sei modelle.

Presentatrice della serata Ilenia Alessandrini.
I Love Music-2014-vettoriale-03

 

10441253_10202054994438320_628236552897203090_n

 

Di seguito i video e le foto delle serate