Blog


Il batterista di Arisa insegna all’Accademia Lizard di Ascoli Piceno

giovedì 11 agosto, 2011 at 4:45 pm

Grandi novità alla Lizard di Ascoli Piceno. Da settembre, con l’inizio dei corsi nella nuovissima sede di Monticelli, l’Accademia Lizard del Piceno avrà l’onore di poter collaborare con Giulio Proietti, musicista turnista e stimato didatta degli strumenti percussivi. Proietti sarà titolare della cattedra di Batteria e Percussioni per i corsi di Scuola Superiore, e porterà […]

Grandi novità alla Lizard di Ascoli Piceno.

Da settembre, con l’inizio dei corsi nella nuovissima sede di Monticelli, l’Accademia Lizard del Piceno avrà l’onore di poter collaborare con Giulio Proietti, musicista turnista e stimato didatta degli strumenti percussivi.
Proietti sarà titolare della cattedra di Batteria e Percussioni per i corsi di Scuola Superiore, e porterà tutta la sua esperienza di didatta – è insegnante presso il C.E.T. di Mogol- e di musicista professionista.
Sono numerosissime infatti le sue collaborazioni in studio e nei live con grandi nomi della musica italiana ed internazionale (Mogol, Lavezzi, Leda Battisti, Alex Baroni, Frankie HI-NRG,…). Attualmente è in tour con Arisa, che sta portando sui palchi di tutta Italia uno spettacolo coinvolgente e raffinato, in cui l’artista rivisita brani tratti dai suoi due album e numerose cover in stile Jazz-retrò.
E proprio lo spettacolo della giovane cantante ha animato la notte ascolana in occasione della Notte Bianca del 10 agosto, in cui migliaia di spettatori hanno potuto apprezzare la qualità dello show, in cui Arisa è stata affiancata da eccelsi musicisti, quali Giuseppe Barbera (pianoforte), Sandro Rosati (basso), ed il nostro Giulio Proietti (batteria).