Blog


Il Sindaco Castelli in visita all’Accademia Lizard Ascoli

venerdì 17 maggio, 2013 at 9:16 am

Il Sindaco Guido Castelli è venuto a trovarci all’Accademia per conoscere lo staff della Lizard Ascoli e dell’associazione culturale professionemusica.com. Il primo cittadino ha espresso grande entusiasmo nei confronti del lavoro svolto dalla nostra struttura sul territorio, e più in generale del prestigio che l’Accademia Lizard ha a livello nazionale, come struttura didattica di primo […]

Il Sindaco Guido Castelli è venuto a trovarci all’Accademia per conoscere lo staff della Lizard Ascoli e dell’associazione culturale professionemusica.com.
Il primo cittadino ha espresso grande entusiasmo nei confronti del lavoro svolto dalla nostra struttura sul territorio, e più in generale del prestigio che l’Accademia Lizard ha a livello nazionale, come struttura didattica di primo piano per la qualità dell’insegnamento e per l’operosità nella ricerca e nella produzione editoriale.
La Lizard è infatti l’unica realtà che può vantare la pubblicazione di una collana didattica completa per tutti gli strumenti distribuita dal marchio RICORDI/UNIVERSAL, e l’importanza di un Diploma riconosciuto come uno dei più autorevoli in Italia.
Grazie alla collaborazione con la RICORDI/UNIVERSAL il 16 giugno presso il Music Italy Show di Bologna, la Lizard sarà presente con una rappresentanza di alcune Accademie, tra cui quella di Ascoli Piceno, per l’anteprima dei nuovi metodi didattici SPM 2, con l’esibizione dei propri allievi.
Castelli ha mostrato il suo apprezzamento anche per gli eventi organizzati dall’Accademia e da professionemusica.com, primo fra tutti lo spettacolo musicale I LOVE MUSIC, che vedrà gli allievi della Lizard esibirsi nella splendida cornice di Piazza del Popolo, affiancati dal corpo di ballo del Centro Studi Danza Classica Silvia D’Emilio.
Siamo particolarmente soddisfatti di questo incontro, che ha aperto diverse prospettive di collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno, per la promozione di manifestazioni dedicate alla cittadinanza, in cui la musica abbia il ruolo fondamentale di aggregazione sociale e veicolo culturale.
Ringraziamo il Sindaco Avv. Guido Castelli e tutta l’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno per la disponibilità.
Foto Sindaco 2