Blog


Iscrizioni Aperte all’Accademia Lizard

mercoledì 05 settembre, 2012 at 9:10 pm

Dopo la breve pausa estiva l’Accademia Musicale Lizard di Ascoli Piceno riapre i battenti l’1 Settembre, con tante novità per il nuovo anno accademico ed una crescita costante degli iscritti, già numerosi dopo i primi mesi di attività. E’ già possibile prenotare una lezione di prova con i docenti dei numerosi corsi di musica, rivolti […]

Dopo la breve pausa estiva l’Accademia Musicale Lizard di Ascoli Piceno riapre i battenti l’1 Settembre, con tante novità per il nuovo anno accademico ed una crescita costante degli iscritti, già numerosi dopo i primi mesi di attività.
E’ già possibile prenotare una lezione di prova con i docenti dei numerosi corsi di musica, rivolti ad allievi di tutte le età: dai corsi Prima Musica per i più piccoli, alla Scuola Primaria, ai corsi di Scuola Superiore per una formazione musicale alta e specialistica.
La didattica dell’Accademia è affidata a docenti rigorosamente selezionati, che possono vantare curriculum artistici di alto livello, basti menzionare Massimo Manzi, jazzista di fama nazionale ed internazionale, Giulio Proietti, batterista di Arisa e didatta presso il C.E.T. di Mogol, Gianni De Chellis, importante e stimato didatta della Chitarra Elettrica, direttore dell’Accademia Lizard di Pescara, endorser DV MARK  e dimostratore al Musikmesse di Francoforte.
La qualità dell’insegnamento ha portato i propri frutti negli spettacoli di fine anno, che hanno visto gli allievi esibirsi nelle numerose serate di saggi in teatro, e nei due grandi concerti I LOVE MUSIC in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno e in occasione della Contrada del Gusto di Villa Pigna.
Anche quest’anno Lizard Ascoli offre numerosi corsi integrativi, dal Laboratorio Open Session, ai corsi di arrangiamento e composizione, sino a quello di Tecnico del Suono, tenuto dal docente Nacor Fischetti, l’unico corso riconosciuto su tutto il  territorio nazionale dalla sede centrale dell’Accademia Lizard di Fiesole.
Novità importante per il nuovo anno sarà la creazione di un Laboratorio Corale, gratuito e aperto a tutti, anche ai non iscritti all’Accademia, che affronterà un repertorio ampio, dal Gospel, al Pop, al Rock, alle grandi composizioni corali della storia musicale, il tutto con arangiamenti originali curati dal Direttore dell’Accademia M° Andrea Luzi.