Blog


Lizard Music Production

sabato 01 febbraio, 2014 at 10:18 pm

La Lizard Ascoli è lieta di presentare “Turning Tables”, la nuova produzione audio-video interamente realizzata presso la nostra Accademia! Il progetto è nato da un’idea del Direttore, M° Andrea Luzi, in occasione del Lizard Horror Show, concerto di Halloween con gli allievi delle classi di musica di insieme. Uno dei gruppi partecipanti ha eseguito in […]

La Lizard Ascoli è lieta di presentare “Turning Tables”, la nuova produzione audio-video interamente realizzata presso la nostra Accademia!
Il progetto è nato da un’idea del Direttore, M° Andrea Luzi, in occasione del Lizard Horror Show, concerto di Halloween con gli allievi delle classi di musica di insieme. Uno dei gruppi partecipanti ha eseguito in serata “Turning Tables”, celebre canzone di Adele, ed i ragazzi ne hanno reso una particolare versione Progressive Rock, arrangiata dallo stesso docente.
Il risultato ci è piaciuto particolarmente ed abbiamo deciso di registrarlo presso lo Studio di Registrazione Professionale Lizard, affidando la produzione audio-video alla classe del Corso di Tecnico del Suono di 2° Livello.
Gli allievi guidati dal docente Nacor Fischetti hanno partecipato attivamente a tutto il percorso di realizzazione del prodotto, dalla microfonazione, alla registrazione, al mixaggio, alla produzione video.
Di seguito troverete il videoclip del brano prodotto.

-Musicisti-
Voce: Samantha Sciamanna – 1° livello SPM
Chitarra: Dario Di Buò – 2° livello SSM
Chitarra: Dario Di Luigi – 3° livello SPM
Batteria: Gianmarco Spaccasassi – 3° livello SPM
Basso: Alessandro Corradetti – 1° livello SPM
Piano: Yuri Livi – 1° livello SPM

-Tecnici Audio-
Alessandro Ascolani
Andrea Ottavini
Fabrizio Gaspari
Federico Ferretti
Giorgio Massi
Marco Alfonsi

“Turning Tables” è solo l’inizio di un progetto più ampio che l’Accademia svilupperà nei prossimi mesi: Lizard Music Production.
Continuate a seguirci 😉